Fensterbau 2012

DEFO Vi da appuntamento alla Fensterbau 2012. Al Padiglione 3 Stand 259 in esposizione la nostra gamma di utensili per la lavorazione di alluminio e pvc + Frese Hm e HSS + Lame circolari da taglio + Gruppi fresa e frese circolari a dente alterno + Accessori + Macchineper lavorazione profili legno alluminio.

Programma collaterale ricco di highlight

Una novità della fensterbau/frontale 2012 sarà la “Giornata del mondo immobiliare”, sabato 24 marzo 2012. Sotto la direzione di Dieter A. Kuberski della Verlags-Marketing Stuttgart GmbH, il programma dal motto “Finestre e facciate nell’edilizia residenziale: trend – soluzioni – esempi pratici” fornirà una proposta informativa assolutamente ricca e varia. Dalle 10.00 alle 12.30, in relazioni di esperti, saranno illustrati i temi della modernizzazione energetica, delle facciate energicamente attive nell’edilizia a più piani, degli aspetti legati alla sicurezza per locatori e proprietari, nonché della nuova EnEV 2012 (normativa tedesca sul risparmio energetico). Alle relazioni seguirà una pausa pranzo che offrirà occasioni di scambio tecnico e di networking, prima di proseguire con le visite guidate in fiera a partire dalle 13.30, dove saranno presentati esempi pratici sulle tematiche ascoltate in mattinata. Soprattutto alle imprese edili, alle amministrazioni di immobili e ai consulenti energetici sarà così data l’opportunità di conoscere gli enormi potenziali offerti da facciate e finestre nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, nonché di entrare in contatto diretto con i leader tecnologici.

Da anni un appuntamento fisso, rinomato e apprezzato è la mostra speciale organizzata dalla NürnbergMesse, l’ift Rosenheim e il GFF, Fachverband Glas, Fenster, Fassade Baden-Württemberg (Associazione professionale vetro-finestre-facciate del Baden-Württemberg), insieme a vari produttori. Al salone del 2012 il tema sarà “Energia plus: risparmiare e ricavare energia con finestre, facciate e vetro”. La mostra speciale, nel padiglione 1, mostrerà con quali tecniche il settore delle finestre può approfittare del megatrend dell’efficienza energetica nel comparto edile. Tra ciò si annoverano strutture ottimizzate sotto l’aspetto termotecnico, procedure di montaggio, vetrature e pannelli termoisolanti sottovuoto (VIP), fotovoltaic integrato nell’edificio, tecniche di ventilazione intelligenti, elementi costruttivi ad azionamento automatico e sistemi di ombreggiamento nonché procedure per l’accumulo di calore. Costruttori, installatori, produttori, progettisti e investitori riceveranno informazioni competenti e neutrali sulle tecniche, i requisiti futuri e la necessaria documentazione.

Tutti i dettagli su queste e altre manifestazioni del programma collaterale della fensterbau/frontale 2012 come, ad esempio, il Simposio del vetro GLASWELT-Symposium, il Forum Architektur e il premio innovazione Architektur+, saranno reperibili tra breve online all’indirizzo www.frontale.de. Grazie ai nuovi servizi mobili, chi possiede uno smartphones o un iPhones potrà inoltre disporre di tutte le informazioni sulla fensterbau/frontale anche ovunque si trovi e in qualsiasi momento.

Oltre all’elenco degli espositori sono ora online anche le piantine dei padiglioni della fensterbau/frontale 2012. Elke Harreiß, responsabile di progetto per la fensterbau/frontale alla NürnbergMesse, spiega al riguardo: “Poiché, grazie alla forte richiesta di partecipazione al salone, abbiamo potuto pubblicare l’elenco provvisorio degli espositori con inconsueto anticipo, possiamo ora offrire ai visitatori pure un primo sguardo sulla ripartizione delle aziende espositrici nei padiglioni”. A circa sei mesi dalla fiera restano soltanto pochi spazi stand disponibili. “Si possono ancora prenotare un paio di postazioni decisamente interessanti, tuttavia chi desidera assicurarsele deve reagire rapidamente”, continua Harreiß.

Partner del settore finestre e facciate

Ente organizzatore della fensterbau/frontale è la NürnbergMesse GmbH, promotori ideali e settoriali ne sono il Fachverband Glas Fenster Fassade Baden-Württemberg (Associazione professionale vetro-finestre-facciate del Baden-Württemberg), il Landesinnungsverband des Glaserhandwerks Rheinland-Pfalz e il Landesinnungsverband des Bayerischen Glaserhandwerks (Associazioni di categoria dell’artigianato vetrario della Renania Palatinato e della Baviera). Oltre a ciò la fensterbau/frontale è cofondatore della “Global Fair Alliance” dei saloni leader mondiali specializzati nelle finestre e, insieme all’ift Rosenheim, si impegna nella “International Strategic Partnership Fenestration”.

Tutti i comunicati stampa, maggiori informazioni e fotografie sono disponibili al sito: www.frontale.de/presse

Tutti gli espositori e le loro ultime informazioni prodotto si possono reperire alla pagina: www.ask-frontale.de

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, ordini o assistenza non esitare a contattare DEFO, fallo subito!!!

Contattaci